About us

Lucia Pizzatti Casaccia
“Lux”

Ciao sono Lux (Lucia) è dalla nascita che “saltello’ all’aperto, amo la natura per la sua forza ed energia.

Da oltre 20 anni insegno arrampicata, sono un’educatrice sportiva una coach e coordinatrice di attività che portano a conoscere l’ambiente.

Con la mia energia sono sempre pronta a mettermi in gioco, sono continuamente alla ricerca di nuove esperienze e il viaggio me ne regala tantissime.

Tenere il naso all’insù per godere delle Aurore Boreali, aguzzare la vista per scorgere un orso bianco, intimidirsi al cospetto di grandi iceberg sono momenti che mi hanno stregato e continuano a farlo.

Cerco di coinvolgere con il mio entusiasmo per condividere luoghi e momenti in modo semplice, muovendosi nel rispetto dell’ambiente e delle culture.

Il mio zaino è sempre pronto !

Sei pronto a preparate il tuo e a venire con me?

Davide Necchi 
"Donatello"


Montanaro per ereditarietà, fotografo come grande amore, informatico di professione e viaggiatore per passione.

Così potrei definirmi!
Le montagne sono state il mio primo amore, sono Istruttore di Alpinismo del CAI da oltre 18 anni anche se oltre alle rocce non disdegno le belle camminate.

Amo viaggiare nelle terre del Grande Nord cercando, quando possibile, di percorrere la strada del turismo sostenibile promuovendo l'uso della tenda, mezzi pubblici e perché no... anche la bicicletta.

Da dieci anni il mio grande amore è l'Aurora Boreale, la studio e la vado a cercare quando posso, se vorrete seguirmi vi porterò al suo cospetto spiegandovi i segreti della sua magia e come catturarla con il piccolo gingillo che avete al collo.

il mio motto? "Visto che ne valeva la pena?"

Lorenzo Griso
“Grisù”

Ciao! Sono Lorenzo (Grisù per Fuori Fuori), sono un geologo con una grande passione nella fotografia, nel design, nello sport e nel condividere esperienze con le persone.
Amo osservare ogni cosa con un occhio differente e curioso. Amo farmi affascinare da tutto, anche dalle più piccole cose. Quando sono immerso nella natura mi è impossibile non interrogarmi sul perché e come si è formato il paesaggio che vedo.
Il viaggio unisce tutto questo; è parte della mia vita fin da quando sono nato grazie ai miei genitori, i quali mi hanno portato ovunque nel mondo con il camper o con qualunque altro mezzo in cui si può vivere.
Un viaggio perfetto per me è quando città, piccoli paesi, natura, persone e sport si fondono tra di loro.

Non vedo l’ora di partire con voi e continuare scoprire il mondo che ci circonda. E voi?

Matteo  Bonetti
“Feo”

Ciao sono Matteo, un muntagnino doc del profondo trentino, trapiantato nella più famosa città lombarda.
Adoro viaggiare, fotografare, arrampicare e suonare le mie adorate percussioni.
Nella vita lavoro per comunicare e comunico per lavorare, anche se forse non lavoro ma seguo solo la mia passione più autentica: l'essere umano.
Mi piace contaminare e contaminarmi e scoprire con gli occhi di un bambino tutto quello che mi circonda.

Che succederebbe se partissimo per un viaggio?

© Copyright Associazione Culturale Fuori Fuori